Hai bisogno di aiuto?

Affidabilità e sicurezza

Operiamo secondo dei criteri di affidabilità e sicurezza, per garantire un servizio professionale e un soddisfacente sistema d’interazione tra le Aziende che devono spedire della merce, gli Autotrasportatori e APIGOO stesso.

 

1. Controllo dei profili

Tutte le ditte che si registrano su APIGOO in qualità di Autotrasportatori devono comprovare la regolare attività nel settore delle spedizioni o dei trasporti, inviando apposita documentazione (ad esempio il certificato d’iscrizione all’Albo nazionale Autotrasportatori, l’Assicurazione Vettoriale, numero dei veicoli con targhe, ecc.). APIGOO verifica la documentazione ricevuta e provvede a convalidare i profili delle ditte di trasporto risultate idonee. Inoltre vieta loro di subappaltare il servizio di trasporto, monitorando il sistema d’uso di APIGOO e intervenendo quando necessario.

Anche i profili delle Aziende che inseriscono richieste di spedizione vengono supervisionati da APIGOO, controllando che i dati inseriti in fase di registrazione (come la partita iva) siano veritieri e che il servizio non venga utilizzato solo per l’ottenimento di preventivi.

 

2. Valutazioni e recensioni del servizio

APIGOO assegna un punteggio di qualità e permette di commentare il servizio svolto da un Autotrasportatore o il comportamento di un’azienda che spedisce.

In questo modo le Aziende che ricevono un’offerta di trasporto per la loro merce possono prima informarsi sull’affidabilità dell’Autotrasportatore.

Gli utenti di APIGOO sono in ogni caso tenuti a rispettarne le regole di utilizzo e dal momento della registrazione ne accettano il sistema valutativo. Chi, sulla base di tali regole, farà uso scorretto della piattaforma verrà penalizzato da APIGOO mediante la riduzione del punteggio di qualità o la rimozione del profilo.

 

3. Scegliere liberamente l’offerta

Su APIGOO ogni Azienda è libera di scegliere tra i preventivi inviati dagli Autotrasportatori, anche sulla base della valutazione assegnata dal sistema.

A loro volta gli Autotrasportatori possono scegliere tra le richieste di spedizione più in linea con le proprie esigenze.

Inoltre APIGOO consente ad Aziende e Autotrasportatori di contattarsi direttamente in piena riservatezza, per approfondire tutti i dettagli sul trasporto.

 

4. Controllo dei contenuti

APIGOO controlla l’uso corretto del servizio cercando di monitorare i comportamenti degli utenti, dalle informazioni del profilo, alle recensioni del servizio.

 

5. Assistenza  

In caso di necessità gli utenti possono contattare lo staff di APIGOO in qualsiasi momento.